Grande soddisfazione per la firma, arrivata ieri, del nuovo AIR, un risultato atteso  da tanto tempo e frutto di un enorme impegno sia tecnico che politico.

Il nostro nuovo Accordo integrativo regionale è un successo sindacale di portata storica, ottenuto grazie ad un impegno dalle proporzioni probabilmente inimmaginabili da parte della stessa base.

Mentre in altre regioni è quasi scontato che ogni 2/3 anni si sigli un AIR, da noi ci sono voluti 19 anni a causa della politica che questa volta, forse per la prima volta, ha  dovuto e voluto affrontare le giuste rivendicazioni di una categoria che negli anni scorsi si era impegnata a salvare una Sanità fortemente a rischio e che oggi ha dato la massima disponibilità per superare le difficoltà post-emergenziali.

Siamo pronti,  dopo la pausa  estiva, ad una serie di incontri di aggiornamento normativo che serviranno a lavorare meglio per offrire ai cittadini una medicina  specialistica ancora più efficiente.

Infine  un grazie al Governatore De Luca ma soprattutto a tutta la  delegazione

ed i Colleghi che l'hanno supportata sia dall'interno che dall'esterno.

Adesso tocca alle periferie applicare e non disperdere un patrimonio che è si  economico ma anche e soprattutto di cultura sindacale.

 

Francesca Taglialatela

Sumai Caserta

 

www.facebook.com/53388213256/posts/10158308787503257/